Piccolo Circo dei sogni \ Sport

L'arte circense è ritenuta da sempre una forma di sport/spettacolo che aiuta lo sviluppo psicomotorio fin dai primi anni di vita. Le discipline circensi insegnano ai bambini a coordinare il linguaggio del corpo in sintonia con la mente e ad armonizzare i movimenti.

  • GIOCOLERIA oltre che allenare il corpo, insegna coordinare contemporaneamente diversi movimenti. Richiede un’applicazione continua che stimola il cervello a mantenere la concentrazione e a dominare lo stress.
  • EQUILIBRISMO (sui rulli,sui globi, sul monociclo, sul filo) che combina esercizi di giocoleria a movimenti acrobatici, stimola gli allievi a sviluppare la propria capacità motoria.
  • ACROBATICA, più comunemente chiamata ginnastica artistica, dà la possibilità di compiere evoluzioni con il corpo, avendone la totale padronanza. Sempre più richiesta nel mondo dello spettacolo, in particolare nel musical, attira molti ballerini che intendono completare la loro preparazione fisico/artistica.
  • TRAPEZIO e DISCIPLINE AEREE aiutano ad aumentare l’agilità, la forza e la grazia, insegnando contemporaneamente ad affrontare e superare le prime piccole paure.

Progetti Futuri

In progetto la realizzazione di corsi di equitazione, volteggio e ippoterapia dedicata a ragazzi disabili.